Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

Caro basket, dal momento in cui ho cominciato ad arrotolare i calzini di mio padre e a lanciare immaginari tiri della vittoria nel Great Western Forum ho saputo che una cosa era reale: mi ero innamorato di te.

Kobe Bryant

Resta paziente, tutto qui.

Kobe Bryant

Non importa quanto segni. Quello che conta è uscire dal campo felice.

Kobe Bryant

La sua forza sta nell’abilità di unire la gente, nel mettere il bene del gruppo sempre davanti a quello del singolo.

Kobe Bryant

Ho corso su e giù per ogni parquet dietro ad ogni palla persa per te. Hai chiesto il mio impegno ti ho dato il mio cuore perché c’era tanto altro dietro.

Kobe Bryant

A volte dico ciò che penso perché gioco ogni gara come se fosse l’ultima ed è frustrante vedere gli altri che non la pensano così.

Kobe Bryant

Sono praticamente inarrestabile. Quando la partita si mette male, i miei compagni sanno a chi rivolgersi.

Kobe Bryant

Fare quello che ti piace di più. Farlo al massimo. Farlo cercando di essere il migliore di tutti, sempre.

Kobe Bryant

Se non credi in te stesso, chi ci crederà

Kobe Bryant

Non andiamo a cena assieme, non siamo amici. Ma il rapporto coach-giocatore è ideale. È conflittuale il giusto, perché entrambi amiamo le sfide. Senza Phil non sarei diventato quello che sono.

Kobe Bryant

Dopo un po’ ti convinci che qualsiasi tiro sia destinato al canestro. Anche quelli che sbagli.

Kobe Bryant

Devi diventare forte, una roccia. Sennò non sopravvivi.

Kobe Bryant

Una persona speciale, Magic Johnson: il primo a chiamarti per farti i complimenti. Il primo a chiamarti se qualcosa non va. Sono orgoglioso di conoscerlo. Lui è stato grande, può capirmi al volo.

Kobe Bryant

Quando ci siamo incontrati per la prima volta ero solo un ragazzino. Alcuni di voi mi hanno adottato, altri no. Ma tutti avete contribuito a farmi diventare il giocatore e l’uomo che avete davanti oggi.

Kobe Bryant

I miei compagni mi danno la palla, mi fanno dei passaggi meravigliosi. Il loro lavoro è rendermi la vita facile, il mio è di concludere. La cosa più responsabile da fare è fare canestro.

Kobe Bryant

Voi mi conoscete, è anche inutile che ve lo dica: sapete benissimo che non farei mai una cosa del genere. Stanno circolando molte storie assurde su quello che sarebbe successo.

Kobe Bryant

Anche qui dovrei spiegare troppe cose che sono private. Io di Phil ho sempre avuto una stima immensa. Oggi lo sento molto più vicino anche umanamente.

Kobe Bryant

Arrivare secondo vuol dire essere solo il primo tra gli sconfitti.

Kobe Bryant

È difficile spiegare cosa sia successo, faccio fatica a rendermene conto. E se dicessi che avevo in mente di fare qualcosa di simile, mentirei. A un certo punto tutti si sono resi conto che era una serata particolare.

Kobe Bryant

Ricordo quando a Philadelphia giocavo da solo nei playground, senza sapere in quale squadra sarei andato. Sognavo Magic Johnson, il mio idolo da quando avevo sei anni.

Kobe Bryant

Quella partita è speciale, servì per dare certe risposte a chi dubitava. Ho avuto momenti bui, in cui non sapevo bene chi fossero gli amici.

Kobe Bryant