Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.

Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.

E voglio scrivere di questa estate. Viaggi che mai avrei pensato io, di traghetti tardi e di serate. Guarda Giove, amore mio che io canto per te.
Marco Mengoni
Amiamo ciò che ci somiglia e comprendiamo ciò che il vento ha scritto sulla sabbia.
Hermann Hesse
Alcuni portano felicità ovunque vadano. Altri quando se ne vanno.
Oscar Wilde
Un grande errore è quello di credersi più di ciò che si è e stimarsi meno di ciò che si vale.
Johann Wolfgang von Goethe
Spingi lo sguardo il più lontano che puoi, oltre quello è lo spazio illimitato, conta più alto che puoi, oltre quello vi è il tempo infinito.
Walt Whitman
L’amore che prende e che dà lo puoi comprendere.
Fabrizio Moro
L'amore non vuole essere disturbato, l'amore non se ne andrà via. Spingilo da una parte e ti sguscia dall'altra.
Karen Blixen
Le persone "con i piedi per terra" dicono che l'amore è una follia. In realtà ciò che accade è che la fantasia violentemente distorta da immagini piacevolissime, dove ogni passo ti avvicina alla felicità, viene crudamente riportata alla dura realtà.
Gustave Flaubert
Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima.
Romano Battaglia
Quando si viaggia si sperimenta in maniera molto più concreta l’atto della Rinascita. Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri. È proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno.
Paulo Coelho