L’amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

L’amore dà la libertà di essere se stessi, non è possessività.

Hai una brutta impressione di me.
Sangiovanni
La primavera è il momento dei piani e dei progetti.
Lev Tolstoj
Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
Gianni Rodari
L’amore non tollera mezze misure: o tutto o niente. E per fare crescere l’amore occorre evitare le scappatoie. L’amore deve essere sincero, aperto, coraggioso. Nell’amore tu devi mettere tutta la carne al fuoco.
Papa Francesco
Bisogna avere molta pazienza, non lasciarsi mai illudere dalle apparenze, fare, come si dice, un passo per volta, e di fronte ai bivi.
Norberto Bobbio
Fuori è la fottuta città di Dio che parla. M'hanno scelto per raccontarla.
Noyz Narcos
Amor, che al cor gentil ratto s'apprende, prese costui della bella persona che mi fu tolta; e il modo ancor m'offende. Amor, che a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Dante Alighieri
Raccolgo la gonna, raccolgo le perline scintillanti nere, questa cosa che una volta si muoveva attorno alla carne, e do del bugiardo a Dio, dico che qualsiasi cosa che si muoveva così o che sapeva il mio nome non dovrebbe mai morire nel senso comune di morire.
Charles Bukowski
L’amore, che cos’è l’amore? Penso che l’amore sia qualcosa che in realtà non si può descrivere a parole. Amare una persona significa capirla, volerle bene, dividete le gioie e i e dispiaceri.
Anna Frank
Guarda come appoggia la guancia alla sua mano: Oh, potessi essere io il guanto di quella mano e poter così sfiorare quella guancia!
William Shakespeare