E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo.

E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo.

Quando hai solo diciott'anni quante cose che non sai; quando hai solo diciott'anni forse invece sai già tutto, non dovresti crescer mai.
Luciano Ligabue
S'imparano mille cose in un istante, non occorre essere stati a scuola, quando la vita ti colpisce a tradimento con le sue cattiverie: basta avere una spina dorsale che ti mantenga in piedi.
Vasco Pratolini
La morte può essere crudele, ingiusta, traditrice…
Frida Kahlo
Dite sempre la verità, ma – salvo che nelle aule di giustizia – non dite mai tutta la verità. È scomodo e spesso arreca dolore.
Giulio Andreotti
Masaniello, tra tutti i personaggi storici, comici, politici e artistici nati a Napoli, è quello che maggiormente incarnò lo spirito napoletano. E questo perché espresse le contraddizioni, l'istinto di amore, l'incapacità di esercitare il potere, la generosità e l'ignoranza del suo popolo. Masaniello è amore e disordine.
Luciano De Crescenzo
Ogni giorno deve essere organizzato come se fosse l'ultimo e concludesse la nostra vita.
Lucio Anneo Seneca
Dietro ogni profilo, una persona. Dietro ogni persona, una storia. Dietro ogni storia, una vita. Dietro ogni vita, un cuore. Porta rispetto.
Autore sconosciuto
Vita
Confucio
Mi guardi il Dio che a te schiavo mi fece, fino a quel dì, che intero t'alzerà, qui vivrai, e negli occhi degli amanti.
William Shakespeare
La tristezza solenne che abita in tutte le grandi cose – sulle vette come nelle grandi vite, nelle notti profonde come nei poemi eterni.
Fernando Pessoa