All’inizio le battaglie…

All’inizio le battaglie,
le vincono i falsi,
perché sono troppo furbi.
Ma la guerra
la vince l’onesto,
perché persevera
nella pazienza
e nella giustizia

La più grande felicità nella vita è la convinzione di essere amati per quello che siamo, o meglio, nonostante quello che siamo.
Victor Hugo
Una buona coscienza è un Natale perpetuo
Benjamin Franklin
La famiglia oggi è disprezzata, è maltrattata, e quello che ci è chiesto è di riconoscere quanto è bello, vero e buono formare una famiglia, essere famiglia oggi; quanto è indispensabile questo per la vita del mondo, per il futuro dell'umanità.
Papa Francesco
La cultura occidentale tende a renderci troppo cervellotici, finiamo con l'analizzare solo gli aspetti negativi della vita. E questo ci condiziona, perché abbiamo troppa paura. Del giudizio degli altri, di noi stessi, del futuro.
Francesco Gabbani
È proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante.
Paulo Coelho
Non ti ho mentito, perché continui a ripeterlo? Ho solo tralasciato qualche dettaglio.
Kevin Doyle
In paradiso è difficile entrarci, ma da lì poi non si esce.
Gué Pequeno
Se non puoi battere il nemico… Compralo.
Bill Gates
Se ci fosse nel mondo un numero più cospicuo di persone che desiderano la propria felicità più di quanto desiderino l’infelicità altrui, potremmo avere il paradiso nel giro di qualche anno.
Bertrand Russell
Una giovane ragazza con un gusto pronunciato per i piccoli piaceri della vita: immergere la mano in un sacco di legumi, spaccare la crosticina di una creme brulée con la punta del cucchiaino e far rimbalzare sassi sull'acqua del Canal Saint Martin
Narratore