Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso

Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso

Niente se ne va prima di averci insegnato ciò che dobbiamo imparare
Buddha
Questo mondo fa troppo chiasso, io non sento più quello che penso. Quello che è peggio non ricordo più quello che ho perso.
Gué Pequeno
La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche.
Steve Jobs
Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso.
Alda Merini
È una luna da vigna. Da bambino credevo che i grappoli d’uva li faccia e li maturi la luna. Non so, – disse l’amico – Per me è sempre la stessa.
Cesare Pavese
Guarda la neve che imbianca tutto il Soratte e gli alberi che gemono al suo peso, i fiumi rappresi nella morsa del gelo.
Quinto Orazio Flacco
Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
Harry Burns
Incastonata in testa, Ci penso io a te, Tu non andare, resta. La mia vita è questa Ma tu resta qua.
Sfera Ebbasta
Le tue parole cariche di te, le tue parole, madre le tue parole, amore le tue parole, amica. Erano tristi, amare erano allegre, piene di speranza, erano coraggiose, eroiche le tue parole. Erano uomini.
Nazim Hikmet
Felicità è anche non accorgersi che in realtà si è soli.
Banana Yoshimoto