Ma quando un giorno sarai lontana e vedrai il cielo quando si colora, pensami almeno per un momento, pensami almeno per mezz’ora.

Ma quando un giorno sarai lontana e vedrai il cielo quando si colora, pensami almeno per un momento, pensami almeno per mezz’ora.

È perché si hanno delle aspettative che si rimane delusi.
Haruki Murakami
A prescindere da cultura alta o bassa, è il racconto della realtà che ti incunea la realtà nella testa, e te la fa esplodere dentro. I fatti diventano tuoi o quando ti schiantano la vita, direttamente, o quando qualcuno te li compone in racconto e te li spedisce in testa. Che vuol dire anche: raccontare non è un vezzo da dandy colti, è una necessità civile che salva il reale da un'anestetizzata equivalenza. Il racconto, e non l'informazione, ti rende padrone della tua storia.
Alessandro Baricco
Intra due cibi, distanti e moventi, d'un modo, prima si morria di fame, che liber'omo l'un recasse ai denti.
Dante Alighieri
La felicità non è cercare la felicità, ma evitare la noia.
Gustave Flaubert
Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene
Jovanotti
Vorrei ricordassi, tra i drammi più brutti, che il sole esiste per tutti.
Tiziano Ferro
Ho visto una stella cadente e ho pensato a te.
Ed Sheeran
Non voglio una cosa normale, facile e semplice. Voglio un amore doloroso, difficile, devastante, straordinario, che ti cambia la vita.
Olivia Pope
Voglio portarti via con me.
Salmo
Cercate di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.
Madre Teresa Di Calcutta