Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

La vita spezza i legami e lo fa…

La vita spezza i legami e lo fa
senza chiederti il permesso, un giorno,
decide che tuo padre o tua madre,
o un’altra persona a te cara,
ha finito il suo tempo e tu sei lì
a chiederti come farai a sopportare
quel dolore.
Impari a conviverci, ti rassegni,
in qualche modo sai che
devi andare avanti.
Ed impari una grande cosa:
la vita ti toglie la presenza, la voce,
ma non i ricordi, tutto ciò che
non potrai più toccare con mano
lo porterai nel cuore,
un posto troppo segreto
per poter essere scoperto e derubato di ciò che sarà per sempre tuo.

Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l’un l’altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l’uno dell’altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.
Leo Buscaglia
C’è tutta una vita in un’ora d’amore.
Honoré de Balzac