Ho vagato senza scopo e destino fino alla fine dell’arcobaleno.

Ho vagato senza scopo e destino fino alla fine dell’arcobaleno.

La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti.
Nelson Mandela
Solo uno sciocco con vocazione da apostolo poteva andare in giro per il mondo cercando la sventura e la bruttezza con un moccolo di candela.
Isabel Allende
Se tardi a trovarmi, insisti. Se non ci sono in nessun posto, cerca in un altro, perché io sono seduto da una qualche parte, ad aspettare te.
Walt Whitman
Spariamo stelle in aria come bengala.
Lorenzo Fragola
Ah, o-oggi primo giorno di una nuova vita, cancello tutti i nomi dalla mia rubrica. Se penso di fuggire, sono già alla guida. Ci sarà un posto dove l'uomo non è un parassita.
Salmo
La mia non è stata una scelta fra te e Jacob. È stata una scelta tra chi dovrei essere e chi sono. Io mi sono sempre sentita fuori posto, come se continuassi ad inciampare tutta la vita. Io non mi sento normale. Perché non sono normale e nemmeno voglio esserlo. Ho dovuto affrontare il dolore, la sconfitta, la morte nel tuo mondo e nel mio, eppure non mi sono mai sentita così forte, più viva e più me stessa, perché è anche il mio mondo a cui voglio appartenere.
Bella Swan
Non è desiderabile coltivare un rispetto per la legge né per il diritto.
Henry David Thoreau
Preferisco l'infarto a vederti piangere quando riparto, è come morire e sapere di averti guardato negli occhi una volta soltanto.
Salmo
Milano tre milioni respiro di un polmone solo che come un uccello gli sparino ma anche riprende il volo Milano lontana dal cielo tra la vita e la morte continua il tuo mistero.
Lucio Dalla
Fui chimico e, no, non mi volli sposare. Non sapevo con chi e chi avrei generato:son morto in un esperimento sbagliatoproprio come gli idioti che muoion d’amore. E qualcuno dirà che c’è un modo migliore.
Fabrizio De Andrè