Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

Se non hai un cane – almeno uno – non c’è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita.

Vincent Van Gogh

I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l’amore con l’odio nelle loro relazioni.

Sigmund Freud

Il sentimento per i cani è lo stesso che nutriamo per i bambini.

Sigmund Freud

Un cane è tutto nel suo sguardo.

Paul Valéry

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.

Mark Twain

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo.

Mark Twain

L’affetto per un cane dona all’uomo grande forza.

Lucio Anneo Seneca

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare.

Jacques Prévert

Uno crede di portare fuori il cane a fare pipì mezzogiorno e sera. Grave errore: sono i cani che ci invitano due volte al giorno alla meditazione.

Daniel Pennac

È bello girare la collina insieme al cane: mentre si cammina, lui fiuta e riconosce per noi le radici, le tane, le forre, le vite nascoste, e moltiplica in noi il piacere delle scoperte.

Cesare Pavese

I cani sono saggi. Scelgono un angolo tranquillo per leccarsi le ferite e non tornano finché non sono completamente guariti.

Agatha Christie

Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.

Victor Hugo

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada.

Pablo Neruda