Iris tra le tue poesie ho trovato qualcosa che parla di me. Le hai scritte tutte col blu su pezzi di carta trovati qua e la. Dimmi dove, dimmi come e con che cosa ascoltavi la mia vita, quando non stavo con te. E che sapori e che umori, che dolori e che profumi respiravi, quando non stavi con me.

Biagio Antonacci

Non posso più dividermi tra te e il mare. Non posso più restare ferma ad aspettare. Io, che avrei vissuto da te, nella tua straniera città.

Biagio Antonacci

Di fronte al tuo sorriso ho chiesto solo aiuto e non so chi sei. Ti ho vista parcheggiare, condannata dalla fretta e non lo so chi sei.

Biagio Antonacci

Se ti guardi dentro, sei un uomo senza più una cura.

Biagio Antonacci

Non ti mai detto le cose che ho dentro. Perdonami, carpiscimi amore mio.

Biagio Antonacci

Tu sei nella mia storia e lì ci starai da qui a l’eterno.

Biagio Antonacci

Accendi un cero che l’amore muore perché ci sono troppi detti inutili in questi bar che fanno la politica.

Biagio Antonacci

Spero che nessuno venga mai a dirmi che l’amore eterno non esiste: non lo voglio sapere. Sarebbe come togliere il gioco ad un bambino, quando c’è ancora luce e tempo prima di andare a nanna.

Biagio Antonacci

Grazie a questo straniero sorriso ho capito che c’è il paradiso. Se il coraggio portasse il tuo nome lo pronuncerei.

Biagio Antonacci

Ma quanto tempo e ancora, ti fai sentire dentro Quanto tempo e ancora, rimbalzi tra i miei sensi. Quanto tempo e ancora, ti metti proprio al centro. Quanto tempo e ancora, mi viene da star male e sento che se te ne vai adesso, io potrei morire. Che se te ne vai adesso, ancora tu l’amore.

Biagio Antonacci