Harry mi ha insegnato a essere riservato e autosufficiente, e a tenere un armadio pieno di sacchi della spazzatura.

Dexter Morgan

Debra, la mia sorella adottiva, è un po’ sboccata. Ha un gran cuore ma non permette a nessuno di vederlo. Lei è l’unica persona al mondo che mi ami. Ah, penso che sia bello. Io non provo alcun sentimento per nulla ma se riuscissi ad averne qualcuno ne avrei per lei.

Dexter Morgan

Le persone fingono molto, io fingo quasi tutto e fingo molto bene. […] Non biasimo i miei genitori adottivi, hanno fatto un lavoro eccezionale crescendomi, ma ora sono morti tutti e due. Non li ho uccisi io eh, davvero!

Dexter Morgan

Se Dio esistesse e io credessi in Dio, allora sarebbe in questa stanza insieme a me… Vorrei solo che mi avesse portato una prolunga.

Dexter Morgan

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

Dexter Morgan

Mi chiamo Dexter e non so che cosa sono. Ma di certo so che c’è qualcosa di oscuro in me… e lo nascondo. Sicuramente non ne parlo, ma… c’è. Sempre. Questo oscuro passeggero.

Dexter Morgan

Mi chiamo Dexter, Dexter Morgan. Non so cosa mi ha fatto diventare ciò che sono ma, qualunque cosa sia stata, mi ha lasciato un vuoto dentro.

Dexter Morgan

Perché i mostri non vivono per sempre felici e contenti.

Dexter Morgan

Quasi tutti odiano le file. In banca, al supermercato, al bar. Io no. Se volete conoscere la natura umana mettetevi tra un uomo e il suo cappuccino.

Dexter Morgan

Solo che non vorrei che mia sorella mi desse la caccia: rovinerebbe il clima familiare.

Dexter Morgan