Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

Immagino che la maggior parte della gente in gioventù non si ammazzi di fatica, di certo io non ho conosciuto la spensieratezza che di solito si attribuisce alla primavera della vita. Quel poco di tempo libero che mi restava lo passavo a leggere.

Haruki Murakami

La cattiveria nasce da sentimenti negativi come la solitudine, la tristezza e la rabbia. Viene da un vuoto dentro di te che sembra scavato con il coltello, un vuoto in cui rimani abbandonato quando qualcosa di molto importante ti viene strappato via.

Haruki Murakami

A unire il cuore delle persone non è soltanto la sintonia dei sentimenti. I cuori delle persone vengono uniti ancora piú intimamente dalle ferite. Sofferenza con sofferenza. Fragilità con fragilità.

Haruki Murakami

La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia.

Haruki Murakami

Se non c’è l’amore, il mondo è come il vento che soffia fuori dalla finestra. Non lo si può sentire sulle mani, non se ne percepisce l’odore.

Haruki Murakami

Anche gli incontri casuali sono il risultato del karma. Gli avvenimenti della vita sono legati alle nostre vite precedenti.

Haruki Murakami

Le farfalle hanno una grazia incantevole, ma sono anche le creature piú effimere che esistano. Nate chissà dove, cercano dolcemente solo poche cose limitate, e poi scompaiono silenziosamente da qualche parte.

Haruki Murakami

Può darsi che non sarai mai felice. Perciò non ti resta che danzare, danzare così bene da lasciare tutti a bocca aperta.

Haruki Murakami

È perché si hanno delle aspettative che si rimane delusi.

Haruki Murakami

La tristezza senza ragione che il paesaggio infonde nel cuore degli uomini.

Haruki Murakami

Per un po” è una frase la cui lunghezza non può essere misurata. Almeno dalla persona che aspetta.

Haruki Murakami

Se un giorno ti venisse in mente di portarmi con te in un posto lontanissimo, conta su di me.

Haruki Murakami

Ogni persona ha un suo proprio colore, una tonalità la cui luce trapela appena appena lungo i contorni del corpo. Una specie di alone. Come nelle figure viste in controluce.

Haruki Murakami

Perché la luce della luna ha questa capacità: fa vedere a volte l’invisibile.

Haruki Murakami

Aveva l’impressione che qualcosa nel suo intimo fosse cambiato in modo così netto da udirne perfino il rumore, come uno scatto metallico.

Haruki Murakami

Una solitudine pura e una pace profonda. Le cose migliori che la luna possa offrire agli uomini.

Haruki Murakami

A proposito, nella palestra che frequento a Tokyo è esposta una scritta che dice: “I muscoli è difficile metterli su, ma è facile perderli, il grasso superfluo è facile metterlo su, ma è difficile perderlo.

Haruki Murakami

Non esiste nessuno a cui piaccia la solitudine. È solo che odio le delusioni.

Haruki Murakami

C’è una grossa differenza tra l’unicorno occidentale e quello orientale, anche se hanno lo stesso nome. In Oriente è simbolo di pace e di tranquillità, in Occidente di aggressività e brama sessuale. Ma in ogni caso l’unicorno è un animale immaginario, motivo per cui gli vengono attribuiti tanti significati.

Haruki Murakami

Per molto tempo, ho tenuto un posto speciale nel mio cuore. Ho tenuto questo posto speciale solo per lei, come un segno “riservato” su un tavolo d’angolo tranquillo in un ristorante. Nonostante il fatto che fossi sicuro che non l’avrei mai più rivista.

Haruki Murakami