Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

15 Ottobre 1939. Arrivando al campo di prigionia faccio una promessa a me stesso. Mi sdraierò accanto ad Ingrid prima del solstizio d’estate del nuovo anno.

Heinrich Harrer

Sono una persona che non conosci. Un uomo che non hai mai incontrato. Ma tu sei uno che occupa la mia mente e il mio cuore in questa terra lontana dove sono andato.

Heinrich Harrer

La paura della guerra sul volto dei miei amici, tocca una corda personale, sepolta nel mio cuore.

Heinrich Harrer

Nel campo in cui tradizionalmente i tibetani si riuniscono per le scampagnate, è stata realizzata una pista per consentire l’atterraggio dell’areo con a bordo tre generali cinesi.

Heinrich Harrer

Rabbrividisco al pensiero che molto tempo fa abbracciavo le stesse convinzioni, che una volta, in effetti, non ero diverso da questi cinesi intolleranti.

Heinrich Harrer

Echi di aggressione del mio stesso paese, la volontà di sopraffare popoli più deboli mi inondano di vergogna.

Heinrich Harrer

Allora questa è un’altra grande differenza tra la nostra civiltà e la vostra. Voi ammirate l’uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l’uomo che abbandona il suo ego.

Heinrich Harrer

Lo spettacolo di una nazione amante della pace che tenta invano di creare una forza militare.

Heinrich Harrer

I tibetani dicono che il nemico è un grande maestro, perché solo un nemico ti aiuta a rafforzare la pazienza e la compassione.

Heinrich Harrer

La mia mano non riesce a scrivere ciò che ho nel cuore.

Heinrich Harrer

Se riesci a immaginare un luogo nascosto, al sicuro, in un cantuccio del mondo, celato da pareti di montagna incappucciate di neve, un luogo ricco di tutte le strane bellezze dei tuoi sogni notturni, allora sai dove mi trovo.

Heinrich Harrer

Nel paese in cui sto viaggiando, il Tibet, credono che percorrere a piedi lunghe distanze verso i luoghi sacri purifichi le cattive azioni commesse.

Heinrich Harrer

Tu sei la mia strada per la liberazione.

Heinrich Harrer

[Delle montagne] Mi piace l’assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita.

Heinrich Harrer

Avere tanto tempo per porsi domande non è un bene.

Heinrich Harrer

C’è stato un momento in cui ti avrei voluto morto, ma sarà la vergogna la tua tortura, e la tortura sarà la tua vita, che ti auguro sia lunga.

Heinrich Harrer

Sì, ma… Santità, con tutto il rispetto, è davvero impossibile. Chiedo scusa, ma è impossibile salvare tutti i vermi se vuole che il cinema sia finito in questa vita attuale.

Heinrich Harrer