Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

Non accetto da bere dai gentiluomini che mi disapprovano… e specialmente da quelli che sono mantenuti da altre gentildonne. Perciò ecco qua, ormai sarai abituato a prendere soldi dalle signore, no?

Holly Golightly

Quello che è certo è che avevo sbagliato nel classificarlo. Pensavo che fosse un verme. Invece è un super verme, ecco. Un super verme, sotto spoglie di verme.

Holly Golightly

Perché non passiamo la giornata a fare cose mai fatte prima? Sarebbe divertente. Ci sarà qualcosa che non hai mai fatto… e in quanto a me, è un po’ difficile, ma tenteremo di trovarne qualcuna.

Holly Golightly

Le cose che ami di più, hai paura di prenderle

Holly Golightly

Sappi che è il nono uomo più ricco d’America… sotto i cinquanta.

Holly Golightly

I diamanti prima dei quaranta fanno volgare!

Holly Golightly

Lui è buono, vero, Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome, ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio. Non so ancora dove sarà, ma so com’è.

Holly Golightly

Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala… Che orrore questi… li ho comprati io.

Holly Golightly

Io vado pazza per Tiffany… specie in quei giorni in cui mi prendono le paturnie.

Holly Golightly

Se io trovassi un posto a questo mondo che mi facesse sentire come da Tiffany… comprerei i mobili e darei al gatto un nome!

Holly Golightly

Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza.

Holly Golightly

Non si può dare il proprio cuore ad una creatura selvatica. Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto.

Holly Golightly

Il terribile, Fred, tesoro, è che sono ancora Lula Mae… la Lula Mae che ruba uova di tacchino e che, appena può, scappa nella prateria… solo che adesso lo chiamo avere le paturnie.

Holly Golightly

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.

Holly Golightly