E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te.

E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te.

Il mare – vide il barone sui disegni dei geografi – era lontano. Ma soprattutto – vide nei suoi sogni – era terribile, esageratamente bello, terribilmente forte, disumano e nemico. Meraviglioso. E poi era colori diversi, odori mai sentiti, suoni sconosciuti. Era l’altro mondo.
Alessandro Baricco
L'ignoranza e la presunzione viaggiano sempre nello stesso scompartimento. L'intelligenza e l'umiltà anche, ma su un altro treno!
S.W. Field
Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque indipendentemente dalla sua qualifica.
Isaac Asimov
Una persona con una laurea è una persona che sa meglio destreggiarsi nell'oceano della formazione. Ha ricevuto un orientamento
Maria Montessori
Se fosse morto saprei almeno chi ho perduto e chi sono io. Adesso non so più niente. Tutta la mia vita è sprofondata dietro di me come in quei terremoti in cui la Terra si divora da sé. Sprofonda dietro di voi man mano che fuggite.
Simone De Beauvoir
Ugualmente importante: trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire, evitando di provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti.
Bridget Jones
Credo che non esista niente – neppure il crimine – maggiormente contrario alla poesia, alla filosofia e alla vita stessa che questa incessante smania per il business.
Henry David Thoreau
Per un uomo la geisha può essere solo una moglie a metà: siamo le mogli del crepuscolo.
Sayuri Nitta
È quasi sempre bello se dal buio arriva il giorno. È bello se le nuvole sono solo un contorno.
coez
Poniamo la nostra fiducia nella processione alata. Per questa ragione gli Angeli si muovono da un luogo all'altro anche a piedi ed indossando uniformi candide come la neve.
Emily Dickinson