Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude

Non è facile avere un bel giardino: è difficile come governare un regno. Ci si deve risolvere ad amare anche le imperfezioni, altrimenti ci si illude

È quasi sempre bello se dal buio arriva il giorno. È bello se le nuvole sono solo un contorno.
coez
Democrazia è anche accettare una dose sopportabile di ingiustizia per evitare ingiustizie maggiori.
Umberto Eco
Non sai mai quanto sei forte fino a quando essere forte non è l’unica scelta che hai.
Bob Marley
O sei innamorato, o non lo sei. È come la morte… o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto!
Roberto Benigni
A un certo punto dell’anno, cominciava il mese d’agosto. Ed ecco: s’assisteva a un cambiamento di sentimenti generale. Alla città non voleva bene più nessuno: gli stessi grattacieli e sottopassaggi pedonali e autoparcheggi fino a ieri tanto amati erano diventati antipatici e irritanti. La popolazione non desiderava altro che andarsene al più presto: e così a furia di riempire treni e ingorgare autostrade, al 15 del mese se ne erano andati proprio tutti.
Italo Calvino
Si dimenticherà di me. Lascerà le mie lettere senza risposta. Gli manderò delle poesie e lui, forse, risponderà con una cartolina. È per questo che mi piace.
Virginia Woolf
Sàpere aude - Abbi il coraggio di conoscere.
Quinto Orazio Flacco
Raramente ci si spezza una gamba finché nella vita si sale faticosamente, ciò avviene quando si comincia a fare le cose facili e a scegliere le vie comode.
Friedrich Nietzsche
Impara nella semina, insegna nel raccolto, ed in inverno godi.
William Blake
La gente, pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti.
Fabio Volo