I nostri dubbi ci tradiscono, e impedendoci di affrontare la battaglia ci precludono sovente i dolci frutti della vittoria.

I nostri dubbi ci tradiscono, e impedendoci di affrontare la battaglia ci precludono sovente i dolci frutti della vittoria.

L’adulto deve rinunciare anzitutto ad essere verbalmente e praticamente il despota cui il bambino deve obbedienza con la pretesa che la mente infantile si formi secondo un piano stabilito a priori.
Maria Montessori
Sto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido, mentre respiro. Sto pensando a te mentre mi sveglio, quando corro tutto il giorno, sto pensando a te.
Vasco Rossi
Posso soltanto guardare il punto dove stai guardando tu. E posso solo pensare che ho già vinto se convinco te che sei speciale.
Laura Pausini
Agisci in modo da considerare l’umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come scopo, e mai come semplice mezzo.
Immanuel Kant
Non mi spaventa niente, tranne combattere con l’amore, ma questa volta dovrò riuscirci guardarti in faccia senza arrossire… magari…
Renato Zero
If I know what love is, it is because of you
Hermann Hesse
Non chiedete, il mio paese non può fare niente per me, figuriamoci per voi!
Checco Zalone
Il nostro amore non si muove. Testardo come un mulo, vivo come il desiderio, crudele come la memoria, stupido come i rimpianti, tenero come il ricordo, freddo come il marmo, bello come il giorno. Fragile come un bambino.
Jacques Prévert
Da dove venivano le donne? Ce n’era una scorta infinita. Ciascuna di esse era diversa, unica. Avevano la passera diversa, i seni diversi, la bocca diversa, ma nessun uomo poteva godersele tutte, ce n’erano troppe, con le gambe accavallate, a far impazzire gli uomini. Che pacchia!
Charles Bukowski
Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto.
Leonardo Da Vinci