Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene

Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene

Non ci si uccide per amore di una donna. Ci si uccide perché un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla.
Cesare Pavese
E mentre volteggiavamo tra i tavoli, sfiorando lampadari e poltrone, io capii che in quel momento, quel che stavamo facendo, quel che davvero stavamo facendo, era danzare con l'Oceano, noi e lui, ballerini pazzi, e perfetti, stretti in un torbido valzer, sul dorato parquet della notte.
Alessandro Baricco
Il destino è crudele e gli uomini sono miserabili.
Arthur Schopenhauer
L'Aurora è il tentativo. Del Volto Celeste Di simulare, per Noi L'Inconsapevolezza della Perfezione
Emily Dickinson
Quando inciampi senza amore è facile rialzarsi. Ma quando sei innamorato è impossibile stare in piedi
Albert Einstein
Non sacrificarti troppo, perché se ti sacrifichi troppo non c’è nient’altro che puoi dare e nessuno si prenderà cura di te.
Karl Lagerfeld
La migliore aula del mondo è ai piedi di una persona anziana...
Paulo Coelho
Certo, solo col pensiero si posseggono le cose e non si possiede un quadro perché lo si ha nella stanza da pranzo se non lo si sa comprendere, né un paese perché vi si risieda senza neppure guardarlo.
Marcel Proust
Prova anche tu, una volta che ti senti solo o infelice o triste, a guardare fuori dalla soffitta quando il tempo è così bello. Non le case o i tetti, ma il cielo. Finché potrai guardare il cielo senza timori, sarai sicuro di essere puro dentro e tornerai ad essere felice.
Anna Frank
Spesso viviamo rinchiusi nel nostro passato dimenticandoci il presente certi errori li rifarò ancora, questo è il bello di crescere.
Mr. Rain