Le parole non hanno occhi né gambe, non hanno bocca né braccia, non hanno visceri e spesso nemmeno cuore, o ne hanno assai poco.

Le parole non hanno occhi né gambe, non hanno bocca né braccia, non hanno visceri e spesso nemmeno cuore, o ne hanno assai poco.

L'amore è composto da un'unica anima che abita due corpi
Aristotele
Avere buoni vicini di casa è come avere una casa più grande.
Proverbio ainese
Non succederà più che dico di sì per farti contento e penso, non succederà più, d'amore te ne ho dato tanto ma non devo dartene più
Elettra Lamborghini
Il dono dell'amore è una formazione in sé.
Eleanor Roosevelt
Raccolgo la gonna, raccolgo le perline scintillanti nere, questa cosa che una volta si muoveva attorno alla carne, e do del bugiardo a Dio, dico che qualsiasi cosa che si muoveva così o che sapeva il mio nome non dovrebbe mai morire nel senso comune di morire.
Charles Bukowski
Ci sono molti modi per scoprire cos'è la solitudine, ma solo due prevedono che lo si faccia in compagnia di un'altra persona e costretti in pochi metri quadri: il matrimonio e il tennis. Entrambi godono, giustamente, di una vasta platea di appassionati.
Alessandro Baricco
C'è gente che ha comprato il cervello all'Ikea e non è riuscita a montarlo.
Autore sconosciuto
Ho certe immagini impresse che non t'immagini. Che ancora per calmarmi dico a me stesso "Va tutto bene".
Ernia
Un giro di coerenza. Offro io!
Autore sconosciuto
Non posso più dividermi tra te e il mare. Non posso più restare ferma ad aspettare. Io, che avrei vissuto da te, nella tua straniera città.
Biagio Antonacci