Ci sono persone che…

Ci sono persone che sono medicina.
Altre che sono veleno.

Lui è buono, vero, Gatto? Su, vieni qua, povero amore, povero amore senza nome, ma io penso che non ho il diritto di dargli un nome perché in fondo noi due non ci apparteniamo, è stato un incontro casuale. E poi non voglio possedere niente, finché non avrò trovato un posto che mi vada a genio. Non so ancora dove sarà, ma so com'è.
Holly Golightly
La vita è un’ombra che cammina, un povero attore che si agita e pavoneggia la sua ora sul palco e poi non se ne sa più niente. È un racconto narrato da un idiota, pieno di strepiti e furore, significante niente.
William Shakespeare
Siamo nella stessa lacrima come un sole e una stella. Luce che cade dagli occhi sui tramonti della mia terra, su nuovi giorni.
Elisa
Di dieci cose fatte te n'è riuscita mezza E dove c'è uno strappo non metti mai una pezza.
Jovanotti
La vita in se stessa è una tela vuota; diventa ciò che tu dipingi su di essa. Puoi dipingere infelicità, puoi dipingere estasi. Questa è la tua gloria.
Osho Rajneesh
Se viene fatto con amore il caffè può diventare buonissimo. Veda: quello il caffè da dentro alla caffettiera lo sente se c'è simpatia tra chi lo sta facendo e chi se lo deve bere.
Luciano De Crescenzo
Ho voluto la mia solitudine. Sono senza amore, mentre, barbaro o miseramente borghese, il mondo è pieno, pieno d’amore…
Pier Paolo Pasolini
C'è chi scopre le gambe per farsi notare, perché se scoprisse il cervello non avrebbe niente da mostrare.
Alessandra Allblack
Noi non vacilliamo, non indietreggiamo e di sicuro non ci arrendiamo. Almeno, non sul lavoro.
Meredith Grey
Perché non ci comportiamo tutti come fratelli? Perché anche l'uomo migliore è come se nascondesse sempre qualcosa all'altro e gli tacesse qualcosa?
Fëdor Dostoevskij