Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.

Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.

L'unica cosa che mi hai insegnato è che io per te ero meno importante di popoli morti 500 anni prima in un altro paese, e l'ho capito così bene che non ci siamo parlati almeno per vent'anni.
Indiana Jones
E non sapeva sciogliere il canto del suo abbandono.
Giuseppe Ungaretti
Ho trascorso tutte le estati della mia vita a fare propositi per settembre, ora non più.
Jep Gambardella
Tutto è imperfetto, non c’è tramonto così bello da non poterlo essere di più.
Fernando Pessoa
Hitler non è morto. Hitler è in ogni uomo che discrimina un uomo gay, uno di colore o uno di un'altra religione.
Eminem
Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone
Era dell’idea che dando un nome ai problemi, questi si sarebbero materializzati e non sarebbe più stato possibile ignorarli; invece, se si fossero mantenuti nel limbo delle parole non dette, avrebbero potuto scomparire da soli, col passare del tempo.
Isabel Allende
Sono femminista nel senso di voler ridare alle donne la dignità umana, e la capacità di utilizzare il cervello. Ma non nel senso del motto «l'utero è mio e lo gestisco io»: quella è una stupida frase, che non ha senso. Io credo che l'utero sia sì della donna, ma che il suo frutto sia anche dell'uomo che sta con lei.
Rita Levi Montalcini
Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi! Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche.
Ray Bradbury
Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta?
Khalil Gibran