Ricordo il tuo nome perfettamente, ce l’ho stampato in testa fin da quando t’ho veduto, l’amavo già da prima, prima ancora d’averti conosciuto.

Ricordo il tuo nome perfettamente, ce l’ho stampato in testa fin da quando t’ho veduto, l’amavo già da prima, prima ancora d’averti conosciuto.

L’universo che respira e sospinge la tua sfera e la luce che ti sfiora, cosa vuoi? Voglio te, una vita. Far l’amore nelle vigne. Cade l’acqua ma non mi spegne. Voglio te
Lucio Battisti
Ho sempre avuto una gran voglia di vivere e non ce l'ho più... Vado in Italia, poi in India e poi...
Elizabeth Gilbert
I nostri dubbi ci tradiscono, e impedendoci di affrontare la battaglia ci precludono sovente i dolci frutti della vittoria.
William Shakespeare
Vuoi vivere felice? Viaggia con due borse, una per dare, l'altra per ricevere.
Johann Wolfgang von Goethe
Ci tormentiamo meno per diventare felici che per far credere che lo siamo.
François de La Rochefoucauld
La felicità è di coloro che sono sufficienti a se stessi.
Aristotele
Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché di notte chi la guarda possa pensare a te per ricordarti che il mio amore è importante.
Tiziano Ferro
Lei forse conosceva tutti i segreti che io avevo rifiutato senza nemmeno approfondire, come una misera eredità, per accontentarmi di verità noiose e conclamate. Io cercavo la sapienza nei libri e lei la possedeva negli occhi, che mi guardavano da duemila anni, come la luce delle stelle che tanto impiega per essere da noi percepita.
Ennio Flaiano
Se ami una persona, lasciala andare, perché se ritorna, è sempre stata tua. E se non ritorna, non lo è mai stata.
Khalil Gibran
Nonostante tutto io ancora credo che la gente sia davvero buona nel proprio cuore.
Anna Frank