Se io potessi starei sempre in vacanza

Se io potessi starei sempre in vacanza

A un certo punto dell’anno, cominciava il mese d’agosto. Ed ecco: s’assisteva a un cambiamento di sentimenti generale. Alla città non voleva bene più nessuno: gli stessi grattacieli e sottopassaggi pedonali e autoparcheggi fino a ieri tanto amati erano diventati antipatici e irritanti. La popolazione non desiderava altro che andarsene al più presto: e così a furia di riempire treni e ingorgare autostrade, al 15 del mese se ne erano andati proprio tutti.
Italo Calvino
Facciamo tesoro di ricordi cari e soavi i quali ci destino, negli anni che ancora lunghi e tormentati ci avanzano, le memorie che non siamo sempre vissuti nel dolore
Ugo Foscolo
La società, i genitori, tutti ti impediscono di conservare la libertà con cui sei nato. Basta guardarsi attorno per scoprire che tutti hanno distrutto la propria autentica natura sensibile.
Jim Morrison
Filastrocca di Capodanno fammi gli auguri per tutto l'anno: voglio un gennaio col sole d'aprile, un luglio fresco, un marzo gentile, voglio un pane sempre fresco, sul cipresso il fiore del pesco, che siano amici il gatto e il cane, che diano latte le fontane. Se voglio troppo non darmi niente, dammi una faccia allegra solamente.
Gianni Rodari
Il sogno è una costruzione dell'intelligenza, cui il costruttore assiste senza sapere come andrà a finire.
Cesare Pavese
L’amour est inguérissable.
Marcel Proust
Scorderò 'sta merda che mi porta via con sé. Fino al fondo del bicchiere (Fino all'ultimo bicchiere).
Noyz Narcos
Io odio i funerali. Amo la vita perché non c'è niente oltre.
Noyz Narcos
Il tiranno viene quasi eletto dalla volontà di servitù del popolo.
Andrea Camilleri
Milano è una corsia di un ospedale.
Calcutta