Se potessi scrivere la bellezza dei suoi occhi, sono nato per guardarli e conoscere me stesso.

Se potessi scrivere la bellezza dei suoi occhi, sono nato per guardarli e conoscere me stesso.

Non essere nessuno, scivolare invisibile attraverso il mondo, svolazzare dentro e fuori di se stessi, senza obblighi, godere di ampia libertà, interessarsi alle più tenui sfumature del cielo e del proprio cuore, sfiorare la noia, eluderla: non immagino una condizione più favorevole, quando si possiede l'intrepidezza della gioventù.
Simone De Beauvoir
Io non sono te e tu non sei me. Però, tutti e due siamo noi.
Luciano De Crescenzo
Io ho sempre sentito il bisogno di avere uno scopo nella vita, non credo che uno possa dedicarsi solo a se stesso, al proprio benessere. Secondo me uno deve cercare di avvicinarsi alle altre persone.
Travis Bickle
Vorrei farti cento cose ma non so da dove iniziare… ti vorrei iniziare.
coez
Una risata è la risposta più saggia, la più facile a tutto quello che è strampalato; e accada quel che deve accadere, rimane sempre una consolazione.
Herman Melville
Quanto più in alto ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a coloro che non possono volare.
Friedrich Nietzsche
In un canto di ponte contemplo l'illimitato silenzio di una ragazza tenue. Le nostre malattie si fondono e come portati via si rimane.
Giuseppe Ungaretti
Per scorgere l'eternità in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore di campo tieni l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un'ora.
William Blake
Tutto, tutto, tutto: il mare, i profumi, perfino le pietre. Sempre più spesso - come accade ai vecchi - ripenso al passato, agli anni dell'infanzia. E questi giorni di Natale mi fanno venire una grande nostalgia del passato. I pranzi da mia nonna, la gioia semplice dello stare insieme.
Andrea Camilleri
Bisogna lavorare ed osare se si vuol vivere veramente.
Vincent Van Gogh