Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.

Hitler non è morto. Hitler è in ogni uomo che discrimina un uomo gay, uno di colore o uno di un'altra religione.
Eminem
Non c'è dipinto a cui non rinuncerei, senza battere ciglio, per risentire la sua voce o rivedere il suo sorriso solo un'ultima volta.
Ira Levinson
Uno dei sintomi dell’arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente imponente. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.
Bertrand Russell
La campagna è un paese di verdi misteri al ragazzo, che viene d'estate.
Cesare Pavese
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia.
François de La Rochefoucauld
La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
Banana Yoshimoto
Sono tutti amici quando serve, Un po’ meno amici se si perde, Un po’ meno amici un po’ più merde.
Sfera Ebbasta
Ricordi sbocciavan le viole  Con le nostre parole  "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai" Vorrei dirti ora le stesse cose ma come fan presto, amore, Ad appassire le rose  Così per noi  L'amore che strappa i capelli è perduto ormai Non resta che qualche svogliata carezza  E un po' di tenerezza
Fabrizio De Andrè
Il vento, venendo in città da lontano, le porta doni inconsueti, di cui s’accorgono solo poche anime sensibili, come i raffreddati del fieno, che starnutano per pollini di fiori d’altre terre.
Italo Calvino
Quando gli altri ti capiscono nel modo sbagliato, non perdere il tempo a giustificarti. Volta pagina e goditi la vita, perchè chi ti conosce bene non ti fraintende mai.
Alda Merini