Parlasse a scoregge, sarebbe meglio di Shakespeare. Poi arrivo a casa e gli faccio la colazione: uova, bacon e pane imburrato. Imburro bene il pane, Elisa. Sopra e sotto come alle creature.

Parlasse a scoregge, sarebbe meglio di Shakespeare. Poi arrivo a casa e gli faccio la colazione: uova, bacon e pane imburrato. Imburro bene il pane, Elisa. Sopra e sotto come alle creature.

Il debole non è mai capace di perdonare. Il perdono è una caratteristica del forte.
Mahatma Gandhi
Se gli occhi non riescono a raccontarti ciò che vedi, proverò io a dirtelo perché all'evidenza non ci credi.
Emma Marrone
– Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando. Silenzio. – Che sia troppo tardi, madame.
Alessandro Baricco
Comunque l'infarto viene a chi ha un cuore. Gli stronzi possono stare sereni.
Autore sconosciuto
Ma valeva la pena saper tutto questo, se non si sapeva l'uno e il tutto, la cosa più importante di tutte, la sola cosa importante?
Hermann Hesse
Io vi insegno l'oltreuomo. L'uomo è qualcosa che deve essere superato. Che avete fatto per superarlo? Tutti gli esseri hanno creato qualcosa al di sopra di sé e voi volete essere il riflusso in questa grande marea e retrocedere alla bestia piuttosto che superare l'uomo? Che cos'è per l'uomo la scimmia? Un ghigno o una vergogna dolorosa. E questo appunto ha da essere l'uomo per l'oltreuomo: un ghigno o una dolorosa vergogna.
Friedrich Nietzsche
Per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso.
Stephen Littleword
Giulia: Il suo scarso parlare dimostra scarso amore. Lucietta: Nel fuoco più compresso cova più intenso ardore. Giulia: Non ama chi d'amore al proprio ben non parla. Lucietta: Oh! ama assai di meno chi con tutti ne ciarla.
Oscar Wilde
In campo sembravamo turisti. Con la differenza che per entrare allo stadio non abbiamo pagato il biglietto.
Vujadin Boskov
Vorrei essere l'acqua della doccia che fai. Le lenzuola del letto dove dormirai, l'hamburger di sabato sera che mangerai... che mangerai. Vorrei essere il motore della tua macchina così di colpo mi accenderai.
Lucio Dalla