Oramai da troppo tempo io mi chiedo come stiamo. Eravamo il nostro eterno, il nostro pane quotidiano ma farò la cosa giusta, perché sono disonesta ma da troppo tempo sento che l’amore non mi basta, l’amore non mi basta, l’amore non mi basta, se amarmi poi ti passa.

Emma Marrone

Il sorriso non lo perder mai. Qualunque cosa ti accada. Qualcosa ti inventerai. Non la vedi ma è la tua strada.

Emma Marrone

Voglio calore sulla mia pelle. Voglio le fiamme, voglio scintille. Voglio calore sulla mia pelle. Voglio la luna, voglio anche le stelle.

Emma Marrone

Servirebbe avere occhi profondi, grandi come due pozzi neri per buttarci dentro quello che vedi e pure l’amore che non cedi. Servirebbe avere gli occhi profondi per imprigionare la tua assenza, non lasciarla mai venire fuori perché non diventi dipendenza.

Emma Marrone

Scusa se me ne sono andata, mi sono solo rifugiata da quella piccola paura che ho di te, quell’adorabile esigenza di te.

Emma Marrone

Sono stanca di essere come mi vogliono tutti. Sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri.

Emma Marrone

Se gli occhi non riescono a raccontarti ciò che vedi, proverò io a dirtelo perché all’evidenza non ci credi.

Emma Marrone

È troppo tempo che mi parli piano o sei un ricordo lontano e amore è solo un ossessione. È un vento caldo troppo caldo che si muore.

Emma Marrone

Non mi devi ripetere quello che dicono tutti. Non mi devi convincere che non sei uno dei tanti. Se vuoi restare, va bene.

Emma Marrone

Sulle labbra ho ancora i lividi di tutto quello che ho provato. Dell’amore che ho perduto forse resta il segno.

Emma Marrone