Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

Ti hanno insegnato a cercare ogni difetto, ed ora non vedi altro…

Vincent Freeman

Fin da piccolo imparai a vedermi come mi vedevano gli altri, un malato cronico.

Vincent Freeman

Come quasi tutti i genitori dell’epoca anche i miei decisero di far nascere il prossimo figlio con quello che oggi è diventato un metodo naturale.

Vincent Freeman

Per uno che non doveva far parte di questo mondo, devo confessare che all’improvviso mi costa lasciarlo. Però dicono che ogni atomo del nostro corpo una volta apparteneva a una stella… forse non sto partendo, forse sto tornando a casa.

Vincent Freeman

Si diceva che un figlio concepito nell’amore avesse maggiori probabilità di essere felice… oggi non lo dicono più.

Vincent Freeman

L’unico modo che hai per vincere è vedermi sconfitto? Oddio, adesso anche tu vorresti dirmi che cosa devo fare o non devo fare? Se ancora non te ne sei accorto, io non ho bisogno di essere salvato, come te quella volta. Tu che trovi a tutto una risposta, questo come lo spieghi?

Vincent Freeman

Jerome era stato progettato con tutto quello che serviva per entrare a Gattaca, salvo il desiderio di entrarci.

Vincent Freeman

Sopportai il dolore concentrandomi che alla fine sarei stato 5 centimetri più vicino alle stelle.

Vincent Freeman

Il più grande mangia il più piccolo e nessuno muove un dito.

Vincent Freeman

Sarà stata la passione per gli altri mondi o la crescente avversione che provavo per il nostro, ma da quando mi ricordo ho sempre sognato di andare nello spazio.

Vincent Freeman

Dicono che l’assenza di gravità sia come rientrare nel ventre materno.

Vincent Freeman

È buffo. Ti impegni tanto, fai tutto quello che puoi per scappare da questo pianeta… e quando finalmente il tuo sogno si avvera, trovi un motivo per restare.

Vincent Freeman

Come altri nella mia situazione girovagai parecchio negli anni seguenti lavorando dove potevo. Devo aver pulito le toilette di mezzo stato. Appartenevo a una nuova sottoclasse, non più determinata dal livello sociale o dal colore della pelle; no, ora la discriminazione è elevata a sistema.

Vincent Freeman

Tu sei un’autorità in tutto ciò che non è possibile, non è vero Irene? Ti costringono a cercare anche i minimi difetti e dopo un po’ non vedi altro che quelli. Per quello che può valere, io sono qui a dirti che tutto è possibile.

Vincent Freeman

Io non voglio entrare lì dentro! Io voglio andare lassù!

Vincent Freeman

Quando facemmo il patto di sangue capii che quello che scorreva nelle mie vene era diverso dal suo e che non me ne bastava certo una goccia per concludere qualcosa nella vita.

Vincent Freeman

Non esiste un gene per il destino.

Vincent Freeman