Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Anche se la finestra è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

C’era la Luna proprio sopra: e la città mi parve fragile, sospesa come una ragnatela, con tutti i suoi vetrini tintinnanti, i suoi filiformi ricami di luce, sotto quell’escrescenza che gonfiava il cielo.
Italo Calvino
Remember not to get too close to stars. They're never gonna give you love like ours.
Billie Eilish
Temere l’amore è temere la vita, e chi ha paura della vita è già morto per tre quarti.
Bertrand Russell
Non ti chiedo chi sei, è cosa di nessuna importanza per me, non puoi fare nulla, né essere nulla, se non ciò che io racchiudo in te.
Walt Whitman
Credo che la vita possa risultare molto più allegra di quello che è se si ha un amico con cui fare due passi insieme ogni tanto.
Archibald Joseph Cronin
L’INVIDIA è la più grande dimostrazione dell’insoddisfazione umana. Perché chi è sereno... non si sente inferiore agli altri.
Autore sconosciuto
L'angoscia dell'uomo nasce dal fatto che vuole scegliere solo ciò che gli sembra bello e luminoso: vuole solo l'arcobaleno, non le nuvole nere cariche di pioggia; ma non sa che l'arcobaleno non può esistere senza quelle nuvole oscure, che sono lo sfondo indispensabile affinché compaia l'arcobaleno.
Osho Rajneesh
Il male non rimane mai senza punizione, ma a volte la punizione è segreta.
Agatha Christie
La quotidiana solitudine è l’unico mezzo che noi abbiamo di partecipare alla vita del prossimo, perduto e stretto in una solitudine uguale.
Natalia Ginzburg
Nessuna qualità umana è più intollerabile nella vita ordinaria, né in fatti tollerata meno, che l’intolleranza.
GIACOMO LEOPARDI