Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

Non c’è, per nessuna comunità, investimento migliore del mettere latte dentro i bambini.

Winston Churchill

Mio tenero germoglio, che non amo perché sulla mia pianta sei rifiorita, ma perché sei tanto debole e amore ti ha concesso a me.

Umberto Saba

Il contrario del gioco non è ciò che è serio, bensì ciò che è reale

Sigmund Freud

Che penoso contrasto tra la sfolgorante intelligenza del bambino e le fioche facoltà mentali dell’adulto medio.

Sigmund Freud

Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno già, si insegna ai bambini che i draghi si possono sconfiggere. Ed è quello che fanno scrittori come Saviano. Non dicono che la mafia c’è, ma dicono che la mafia può essere sconfitta.

Roberto Benigni

Le emozioni provate nei primi anni di vita, e altre sensazioni che hanno suscitato gioia o dolore, lasciano tracce indelebili che condizioneranno le nostre azioni e reazioni nell’intero corso dell’esistenza.

Rita Levi Montalcini

Ogni bambino ci porta il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dell’uomo.

Rabindranath Tagore

Il sorriso che trema sulle labbra di un bambino quando dorme sa qualcuno dov’ è nato? Sì, si dice che un giovane pallido raggio di luna crescente abbia sfiorato il contorno di una nuvola autunnale in dissolvenza e là sia nato il sorriso nel sogno di un mattino lavato dalla rugiada.

Rabindranath Tagore

Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perché quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza.

Paulo Coelho

Ho pianto perché stavo rivivendo l’entusiasmo della mia infanzia. Ancora una volta ero un bambino e niente al mondo poteva farmi del male.

Paulo Coelho

I bambini sono un segno. Segno di speranza, segno di vita, ma anche segno “diagnostico” per capire lo stato di salute di una famiglia, di una società, del mondo intero.

Papa Francesco

Tutti i bambini sono degli artisti nati; il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi.

Pablo Picasso

Ogni bambino è un’artista. Il problema è poi come rimanere un’artista quando si cresce.

Pablo Picasso

Il bambino è un corpo che cresce e un’anima che si svolge.

Maria Montessori

I mali della prima infanzia li portiamo con noi per tutto il resto della vita.

Maria Montessori

Il bambino risuscita sempre e torna, franco e sorridente, a vivere in mezzo agli uomini. Come ha detto Emerson, il bambino è l’eterno Messia, che sempre ritorna fra gli uomini decaduti, per condurli nel regno dei Cieli.

Maria Montessori

Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire. Noi abbiamo solo l’oggi. Se aiutiamo i nostri figli ad essere ciò che dovrebbero essere oggi, avranno il coraggio necessario per affrontare la vita con maggior amore.

Madre Teresa Di Calcutta

Cercate di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.

Madre Teresa Di Calcutta

Qualcuno ha detto che in Afghanistan ci sono molti bambini, ma manca l’infanzia.

Khaled Hosseini

I bambini sono i messaggi viventi che inviamo a un tempo che non vedremo.

John Fitzgerald Kennedy

L’uomo porta dentro di sé le sue paure bambine per tutta la vita. Arrivare a non avere più paura, questa è la meta ultima dell’uomo.

Italo Calvino

Quanto pesa una lacrima? Dipende: la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.

Gianni Rodari

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto

GIACOMO LEOPARDI

I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto.

GIACOMO LEOPARDI

Maturità dell’uomo significa avere ritrovato la serietà che si metteva nel gioco da bambini.

Friedrich Nietzsche

Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà.

Fëdor Dostoevskij

Io penso che, se alla nascita di un bambino una madre potesse chiedere ad una fata di dotarlo del dono più utile, quel dono sarebbe la curiosità.

Eleanor Roosevelt

Che cosa fanno i bambini tutto il giorno? Fabbricano ricordi.

Dino Risi

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.

Dante Alighieri

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini

Dante Alighieri

La maggior parte degli adulti ha sui bambini il vantaggio dell’educazione, ma a che serve l’educazione quando si mostra un gran sorriso mentre si nasconde la malevolenza all’interno e in profondità?

Dalai Lama

Anche i bambini piccoli non si preoccupano della religione o della nazionalità, della ricchezza o della povertà: vogliono soltanto giocare insieme.

Dalai Lama

Da bambini dipendiamo in larga misura dalla gentilezza dei nostri genitori, e durante la vecchiaia torniamo a dipendere dalla gentilezza altrui, ma tra l’infanzia e la vecchiaia crediamo, sbagliando, di essere indipendenti. Non è così.

Dalai Lama

Una delle insidie del’infanzia è che non è necessario capire qualcosa per sentirlo. Quando la mente è in grado di comprendere ciò che è accaduto, le ferite del cuore sono già troppo profonde.

Carlos Ruiz Zafón

L’infanzia non va dalla nascita a una certa età, quell’età in cui il bambino è cresciuto e mette da parte le cose infantili. L’infanzia è il regno in cui nessuno muore.

Bella Swan

I genitori possono solo dare buoni consigli o metterli sulla strada giusta, ma la formazione del carattere di una persona è nelle sue mani.

Anna Frank

Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore.

Osho Rajneesh

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.

Pablo Neruda

Voglio tornare bambino perché le ginocchia sbucciate fanno meno male di un cuore infranto.

Jim Morrison