Iscriviti whatsapp FRASILANDIA

FRASILANDIA

FRASI DI TENDENZA

Uno che su una nave suona la tromba, non è che quando arriva la burrasca possa fare un granché. Può giusto evitare di suonare la tromba, tanto per non complicare le cose.
Alessandro Baricco
La solidarietà del genere umano non è solo un segno bello e nobile, ma una necessità pressante, un ‘essere o non essere’, una questione di vita o di morte.
Immanuel Kant
Ehi Babbo Natale, portaci quella strana cosa chiamata serenità. Dentro al sacco aggiungi qualche seme di quella cosa rarissima che nessuno trova più chiamata felicità. Metti dentro anche due o tre gocce di gioia così le useranno per asciugare qualche lacrima di troppo. Se poi avanza posto metti tanta, ma tanta forza per credere ancora.
Silvia Nelli
Vorrei essere felice. Più della fatica di continuare a scavare nel fondo del fiume, mi attira il pugno di sabbia dorata che ho trovato.
Banana Yoshimoto
Il peggior peccato verso i nostri simili non è l’odio ma l’indifferenza; questa è l’essenza della disumanità.
George Bernard Shaw
Gli orgogliosi. Sono testardi, puoi perderci tutta una giornata a pregarli ma quando si mettono in testa una cosa, è quella. Se stanno male fanno di tutto per non farlo capire, possono perdere anche un amore e per quanto ci possano tenere, se non è l'altro a fare il primo passo, loro non chiederebbero mai scusa. Ma soprattutto, sono consapevoli che l'orgoglio li rende apparentemente più forti ma non felici.
Fabio Volo
Chi si scandalizza è sempre banale: ma, aggiungo, è anche sempre male informato.
Pier Paolo Pasolini
Non apprezzi mai le cose che hai finché non le perdi.
Kurt Cobain

 

Ciò che un cristiano fa è sua propria responsabilità, ma ciò che fa un singolo ebreo viene fatto ricadere sulle spalle di tutti gli ebrei.
Anna Frank
Una vita felice consiste in una mente tranquilla.
Marco Tullio Cicerone
Trasformare dei fatti in parole non vuol dire cedere alla retorica dei fatti, né cantare il bel canto. Vuol dire mettere nelle parole tutta la vita che si respira a questo mondo, comprimercela e martellarla.
Italo Calvino
Io sono tormentato da un’ansia continua per le cose lontane. Mi piace navigare su mari proibiti e scendere su coste barbare.
Herman Melville
Se un uomo ti dice che sei brutta, è meschino. Se una donna ti dice che sei brutta, è invidiosa. Se un bambino ti dice che sei brutta, sei brutta.
Autore sconosciuto
Meglio tirare a campare che tirare le cuoia, no?
Giulio Andreotti
Sono talmente solo che ho imparato a farmi compagnia da solo. A rassegnarmi, sono stormi di oche grigie che mi scolo.
Gué Pequeno
Olivia, il mio favoloso uomo inglese!
Kate
Meglio ridere che piangersi addosso, e poi non si sa mai: magari qualcuno potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
Milly Galati
Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
Papa Giovanni Paolo II

Non è il tempo che cambia le persone, le persone cambiano per milioni di motivi. Cambiano quando si rendono conto che chi hanno vicino, non è la persona che credevano. Cambiano quando vengono deluse. Cambiano quando capiscono la falsità di certa gente. Cambiano quando vedono l'egoismo prevalere su troppe cose. Cambiano quando si rendono conto che nella vita non sono tutti come si dipingono, ma solo apparenza. Cambiano, e quando sono cambiate non c'è più niente da fare.
Ilaria Pasqualetti
Lasciatemi così come una cosa posata in un angolo e dimenticata .
Giuseppe Ungaretti
If a thing loves, it is infinite.
William Blake
Mi sono innamorato di te fin dal primo momento. Eri la più bella ragazza che avessi mai visto, e ancora mi domando perché mai tu abbia scelto me, ma il mio amore di allora non è niente paragonato a quello che sento adesso.
Ira Levinson
Rabbrividisco al pensiero che molto tempo fa abbracciavo le stesse convinzioni, che una volta, in effetti, non ero diverso da questi cinesi intolleranti.
Heinrich Harrer
È importante rendersi conto abbastanza presto che la vita umana non è una questione semplice. Per viverla bene e non scoraggiarsi quando sorgono problemi è indispensabile acquisire una forza interiore.
Dalai Lama
Vivere e non essere mai contento. Vivere come stare sempre al vento. Vivere, come ridere.
Vasco Rossi
Un errore perfetto, un diamante, un difetto uno strappo che non si ricuce.
Jovanotti
La bellezza in Italia puoi anche incontrarla per strada e ti riempie subito di stupore.
Tonino Guerra
L'umorismo, irriducibile espressione dell'etica.
Daniel Pennac

Iris tra le tue poesie ho trovato qualcosa che parla di me. Le hai scritte tutte col blu su pezzi di carta trovati qua e la. Dimmi dove, dimmi come e con che cosa ascoltavi la mia vita, quando non stavo con te. E che sapori e che umori, che dolori e che profumi respiravi, quando non stavi con me.
Biagio Antonacci
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento
Abramo Lincoln
Non puoi stare a commentare quando fuori splende il sole non hai visto quanti uccelli, quante spose e quanti fiori.
Tommaso Paradiso
La vita è così breve che non c’è tempo per litigi, per il rancore e per la guerra. C’è solamente il tempo per amare e dura solamente un istante.
Mark Twain
I giorni passano uguali e all'improvviso te. Stavo cantando da solo e all'improvviso te. Non c'è mai stata altra scelta, all'improvviso te.
Rkomi
Mi hai fatto bere come un vandalo e sono le tre. Si è rotta l'aria nel mio bungalow e vengo da te. Però mi dici non salire che è meglio di no. Se cambi idea mi fai impazzire, dai baby, come on.
Fedez
Nascere è quattro strilletti sani e gioiosi, morire è tragedia. Si dovrebbe almeno morire con la stessa dolcezza e incoscienza con la quale si nasce… Forse sarebbe più giusto nascere vecchi e morire bambini.
Anna Magnani
So che ti odiano solo se vinci.
Shiva
Il fascino della storia, come quello del mare, risiede in ciò che cancella: l'onda che sopraggiunge fa sparire dalla sabbia la traccia della precedente.
Gustave Flaubert
"Sto da dio qui, Fanelli! Praticamente i colleghi mi hanno riservato questo trattamento che se c'è da fare una cosa, ma pure una fotocopia, dicono 'No te non sei capace, la deve fare il tuo collega!' Come si chiama?" "Mobbing." "Il mobbing! Fanelli, come mi rilassa..."
Checco Zalone